Pagamenti quote associative

La quota associativa annuale e le finestre temporali entro le quali è possibile procedere con il pagamento delle quote sono deliberate dal Consiglio Direttivo. A seguire si riportano le quote associative deliberate per gli anni solari 2025 e 2026 e le finestre temporali entro cui è possibile pagare le quote dovute.

Quota associativa anno solare 2025 120 euro Finestra temporale pagamento quota annuale 2025 15 ottobre 2025-

20 novembre 2025

Quota associativa anno solare 2026 120 euro Prima finestra temporale pagamento quota annuale 2026 15 ottobre 2025-

28 febbraio 2026

Dal momento che la partecipazione alle attività dell’Associazione è ammessa esclusivamente agli associati in regola con il versamento delle quote associative e che il mancato pagamento della quota associativa per due anni consecutivi è una delle possibili motivazioni che può indurre il Consiglio Direttivo a deliberare l’esclusione dalla Associazione, tutti gli associati e, in particolare, coloro che sono interessati a partecipare agli eventi programmati a inizio 2026 sono pregati di attenersi scrupolosamente alle procedure e alle scadenze riportate a seguire.

Quota/e associativa/e da versare (importo) Scadenze e punti di attenzione in funzione dell’interesse a partecipare agli eventi di gennaio o febbraio 2026
  • Eventuali quote arretrate (30 euro per associato/a che nell’anno in questione aveva la qualifica di socio aggregato; 60 euro per associato/a che nell’anno in questione aveva la qualifica di socio ordinario)
  • 2025 (120 euro)
  • 2026 (120 euro)
Nessun interesse per alcun evento

Quota 2025 e eventuali quote arretrate

→ entro 20/11/2025

Quota 2026 

→ entro 28/02/2026.

Le quote possono essere pagate anche in un’unica soluzione. In questo caso la scadenza è 20/11/2025 anche per la quota 2026.

Interesse ad almeno un evento

Tutte le quote

→ entro 20/11/2025.

Procedura per il pagamento delle quote associative 

Passo 1: Pagamento quote associative e invio comunicazione/i e-mail alla Segreteria

Le quote, dell’importo indicato nella tabella precedente, possono essere pagate tramite:

  • Bonifico bancario: Intestare a Associazione italiana di Ingegneria Gestionale APS IBAN: IT48S0569601620000010388X30 con causale “Quota/e AiIG anno/i (YYY euro) COGNOME NOME”. Nel caso in cui il bonifico non provenga da un conto intestato al solo associato o in caso di bonifico collettivo, va contestualmente inviata comunicazione e-mail alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) avente a oggetto “pagamento quota/e con bonifico e modulo dati e consensi – socio/a COGNOME” in cui riportare il nominativo del socio o dei soci per cui sono state versate le quote associative e gli importi versati per ciascun anno e per ciascun socio. Alla comunicazione deve essere allegata la contabile di pagamento. A questa e-mail andrà allegato il modulo di cui al Passo 2.
  • Carta di credito/Satispay: Procedere al pagamento riportando nelle note il nominativo dell’associato per conferma. Inviare contestualmente comunicazione e-mail alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) avente a oggetto “pagamento quota/e con carta di credito e modulo dati e consensi – socio/a COGNOME ” in cui riportare le indicazioni già inserite nelle note, le modalità di pagamento (ossia via carta di credito/Satispay), i dati di intestazione della carta e la data in cui è stato effettuato il pagamento. A questa e-mail andrà allegato il modulo di cui al Passo 2.
    • Prima di procedere con l’acquisto effettua l’accesso nell’Area soci

Per entrambe le modalità di pagamento è necessario selezionare la corrispondente quota associativa e seguire le istruzioni partendo da questa pagina.

 

Passo 2: Trasmissione dati di associazione

Contestualmente al pagamento della quota associativa 2025, compilare il modulo disponibile a questo LINK. Tale passo si rende indispensabile per aggiornare/integrare il registro dei soci con dati attualmente non censiti e, al contempo, raccogliere il consenso al trattamento dei dati. Il modulo dovrà essere inviato alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) tramite e-mail avente a oggetto “modulo dati e consensi – socio/a COGNOME” o allegato alla e-mail già descritta al Passo 1.