La quota associativa annuale e le finestre temporali entro le quali è possibile procedere con il pagamento delle quote sono deliberate dal Consiglio Direttivo. A seguire si riportano le quote associative deliberate per gli anni solari 2025 e 2026 e le finestre temporali entro cui è possibile pagare le quote dovute.
Quota associativa anno solare 2025 | 120 euro | Finestra temporale pagamento quota annuale 2025 | 15 ottobre 2025-
20 novembre 2025 |
Quota associativa anno solare 2026 | 120 euro | Prima finestra temporale pagamento quota annuale 2026 | 15 ottobre 2025-
28 febbraio 2026 |
Dal momento che la partecipazione alle attività dell’Associazione è ammessa esclusivamente agli associati in regola con il versamento delle quote associative e che il mancato pagamento della quota associativa per due anni consecutivi è una delle possibili motivazioni che può indurre il Consiglio Direttivo a deliberare l’esclusione dalla Associazione, tutti gli associati e, in particolare, coloro che sono interessati a partecipare agli eventi programmati a inizio 2026 sono pregati di attenersi scrupolosamente alle procedure e alle scadenze riportate a seguire.
Quota/e associativa/e da versare (importo) | Scadenze e punti di attenzione in funzione dell’interesse a partecipare agli eventi di gennaio o febbraio 2026 |
---|---|
|
Nessun interesse per alcun evento
Quota 2025 e eventuali quote arretrate → entro 20/11/2025 Quota 2026 → entro 28/02/2026. Le quote possono essere pagate anche in un’unica soluzione. In questo caso la scadenza è 20/11/2025 anche per la quota 2026. |
Interesse ad almeno un evento
Tutte le quote → entro 20/11/2025. |
Procedura per il pagamento delle quote associative
Passo 1: Pagamento quote associative e invio comunicazione/i e-mail alla Segreteria
Le quote, dell’importo indicato nella tabella precedente, possono essere pagate tramite:
- Bonifico bancario: Intestare a Associazione italiana di Ingegneria Gestionale APS IBAN: IT48S0569601620000010388X30 con causale “Quota/e AiIG anno/i (YYY euro) COGNOME NOME”. Nel caso in cui il bonifico non provenga da un conto intestato al solo associato o in caso di bonifico collettivo, va contestualmente inviata comunicazione e-mail alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) avente a oggetto “pagamento quota/e con bonifico e modulo dati e consensi – socio/a COGNOME” in cui riportare il nominativo del socio o dei soci per cui sono state versate le quote associative e gli importi versati per ciascun anno e per ciascun socio. Alla comunicazione deve essere allegata la contabile di pagamento. A questa e-mail andrà allegato il modulo di cui al Passo 2.
- Carta di credito/Satispay: Procedere al pagamento riportando nelle note il nominativo dell’associato per conferma. Inviare contestualmente comunicazione e-mail alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) avente a oggetto “pagamento quota/e con carta di credito e modulo dati e consensi – socio/a COGNOME ” in cui riportare le indicazioni già inserite nelle note, le modalità di pagamento (ossia via carta di credito/Satispay), i dati di intestazione della carta e la data in cui è stato effettuato il pagamento. A questa e-mail andrà allegato il modulo di cui al Passo 2.
- Prima di procedere con l’acquisto effettua l’accesso nell’Area soci.
Per entrambe le modalità di pagamento è necessario selezionare la corrispondente quota associativa e seguire le istruzioni partendo da questa pagina.
Passo 2: Trasmissione dati di associazione
Contestualmente al pagamento della quota associativa 2025, compilare il modulo disponibile a questo LINK. Tale passo si rende indispensabile per aggiornare/integrare il registro dei soci con dati attualmente non censiti e, al contempo, raccogliere il consenso al trattamento dei dati. Il modulo dovrà essere inviato alla Segreteria (segreteria.aiig@poliba.it) tramite e-mail avente a oggetto “modulo dati e consensi – socio/a COGNOME” o allegato alla e-mail già descritta al Passo 1.