News

Special issue Resources, Conservation and Recycling: “Circular Economy in the Healthcare Industry: Opportunities and Challenges”

11 Dicembre 2023. Categoria: Call for paper

Care colleghe, cari colleghi,

segnalo la call for paper per lo special issue della rivista Resources, Conservation and Recycling dal titolo “Circular Economy in the Healthcare Industry: Opportunities and Challenges”.

L’obiettivo dello special issue è quello di raccogliere contributi riguardanti l’adozione delle strategie di economia circolare nel settore healthcare, le cui peculiarità sembrano tuttavia rallentare l’efficace implementazione dell’economia circolare, nonostante le significative potenzialità offerte dal settore.

Il testo della call for paper è pubblicato a questo link: https://www.sciencedirect.com/journal/resources-conservation-and-recycling/about/call-for-papers.

Segnalo che si tratta di una virtual special issue. Non vi è limite al numero di articoli che potranno essere accettati: questi saranno resi disponibili online immediatamente dopo l’accettazione e raccolti in un unico numero virtuale in un secondo momento. La scadenza per l’invio dell’elaborato è il 30 giugno prossimo.

L’economia circolare sembra essere un tema emergente nella nostra comunità scientifica; il team dei guest editor sarebbe lieto di ricevere contributi da parte vostra. Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarmi all’indirizzo luca.fraccascia@uniroma1.it.

Un caro saluto,

Luca Fraccascia

Luca Fraccascia
Socio Ordinario di diritto dal 2014